lunedì 25 febbraio 2013

Le tre cime di Lavaredo!!

Per gli amanti della montagna!!
Amanti della montagna non potrete che innamorarvi di questa meravigliosa escursione e del suo panorama!!
E' lunga la camminata prima di arrivare al Rif. Locatelli, il rifugio situato proprio di fronte alle tre cime di Lavaredo, ma ne vale assolutamente la pena!!
Uno spettacolo unico, emozionante e mozzafiato!!
Prima di raggiungere il Rif. Locatelli incontrete altri rifugi: a fondovalle, quasi all'inizio della camminata, appunto, il Rif. Fondovalle, e successivamente salendo per pendii scoscesi il Rif. Comici e Rif. Pian di Cengia.
Camminerete soprattutto per grandi sassaie, ma anche per boschetti di abeti profumati e arbusti e prati verdi cospars di grandi rocce, luogo ideale per le marmotte, infatti se sarete fortunati come è successo a me, avrete la fortuna di farne la conoscenza con qualcuna!!
Rifugio Locatelli con uno splendido panorama sulle tre cime!!
Verso il Rif. Locatelli potrete vedere anche degli splendidi laghetti alpini!
Insomma un'escursione veramente fantastica quanto stancante!
E non appena giungerete al Rif. Locatelli vi troverete improvvisamente davanti queste maestose figure: lì, imponeni, "creature" superiori, ti senti minuscolo davanti all'immensa superiorità di tali creazioni della natura..... e non puoi fare altro che rimanere a contemplarle esterrefatto!!

Non è un escursione facile, nè tanto meno corta, ma come ho già detto prima, non ne potreste rimanere delusi!
mentre cammini e ti osservi attorno ti senti un tutt'uno con la natura, sei immerso nel silenzio, lontano dallo smog e dalle auto.....sei in un mondo parallelo, ti senti in un altro universo.
Hai il tempo di pensare con calma, di riflettere, non hai fretta, nessuno ti corre dietro o ti aspetta, durante una camminata ognuno ha i suoi tempi e soprattutto non è costretto a farla di corsa anche perché allora non avrebbe alcun senso.
Ovviamente ciò di cui sto parlando non si riferisce solo a questa camminata, ma a tutte le escursioni che si possono fare in montagna! Sicuramente chi ne avrà fatta una non potrà che comprendermi ed essere assolutamente d'accordo con me; credo che siano emozioni indescrivibili!!

Le tre cime di Lavaredo


Consigli:
Se siete interessati a questa camminata vi consiglio di attrezzarvi bene, perché in montagna il tempo cambia in fretta e potrebbe prendervi alla sprovvista!

Allora? Cosa ne pensate? Ditemi la vostra opinione e se vorreste informazioni su altre camminate magari un po' più brevi, ma pur sempre bellissime, basta chiedere!! Quindi a voi i commenti!

mercoledì 20 febbraio 2013

Benvenuti!!


Cari amici benvenuti sul mio blog!!
Se anche voi amate i viaggi e andare alla scoperta di nuovi luoghi e paesi non potete che essere nel "posto" giusto!!
Il mio blog ha, come avrete già capito, come tema i viaggi.
Diciamo che vi guiderò con fotografie e interessanti informazioni attraverso splendide città e paesaggi!!